Chanel make up collezione Cruise 2014 2015

Stampa

Anteprima per la nuova collezione di Chanel presentata in Dubai, una cornice perfetta per un trucco ispirato a Marisa Berenson e alle principesse arabe

La Chanel Cruise Collection 2014-2015 è stata presentata con una grandiosa sfilata in una delle cornici più lussuose del mondo, il Dubai. La maison ha fatto veramente le cose in grande con il suo direttore creativo Karl Lagerfeld. Le modelle hanno mostrato quanto il prossimo make up si rifà al passato, ai tempi delle indossatrici come Marisa Berenson, dove il riccio dei capelli era un diktat e gli occhi erano sotto ai riflettori, con quegli sguardi un po' da bambola ed un incarnato perfetto, ma ha anche strizzato l'occhio alle principesse arabe.

Per poter realizzare questi effetti sul viso è stato utilizzato Perfect Lumiere, satinato, morbido, come una seconda pelle che uniforma e nasconde qualsiasi difetto e poi resa più naturale con la polvere Les Beiges. Ma per illuminare il volto ecco quello che sarà un vero must, Camelia des plumes, una palette davvero speciale. Gli occhi sono al centro del make-up, con Les 4 Ombres – Reves d'Orient, che hanno creato un effetto da principessa araba, associate a due pezzi d'Illusione d'Ombre (Mirifique e Convoitise), come la famosa modella degli anni '60, e la matita nera a donare la profondità dello sguardo. Ciglia estreme con Le Volume de Chanel rigorosamente nero. Lagerfeld ha poi scelto per le labbra due Rouge Allure e Levres Scintillantes Rose Revé, dai toni del rosa, delicato, per lasciare che lo sguardo cada più in alto.
Per rendere spettacolare e altamente ricco e sfarzoso questo evento, agli angoli degli occhi, verso il naso sono stati applicati dei piccoli fogli d'oro, scintillante, luminoso, ricco che hanno completato questo make-up decisamente speciale.

Stampa