Chevrolet Spark by Smeilinener

Stampa

Un allestimento davvero originale creato dalla stilista tedesca Mischa Woeste per la nuova Chevrolet Spark. Il debutto durante la premiazione del concorso europeo Chevrolet per la creatività giovanile

Quale poteva essere il miglior modo di celebrare le menti più creative ed emergenti a livello europeo? Chiedere a una delle Case europee di moda più d’avanguardia di creare un concetto originale di auto che esprimesse il massimo in termini di stile e design.

Mischa Woeste della Smeilinener è stata incaricata da Chevrolet di prendere la nuovissima city car Spark e di utilizzarne la carrozzeria e gli interni per mostrare lo stile forte e deciso con il quale si è fatta conoscere la Smeilinener.

“Come le migliori indossatrici, la Spark ha l’aspetto e la sicurezza necessarie per indossare i vestiti più originali – dichiara Mischa Woeste di Smeilinener – Che esperienza, quella di vestire un’auto e i suoi occupanti! Mi sono divertita di fronte alla fusione di mondi di design in cui mi sono ritrovata quando ho applicato il mio stile di moda e i miei materiali all’espressività della Spark”.

Traendo ispirazione dalla propria collezione Primavera/Estate 2010 presentata alla Settimana della Moda di Berlino, Mischa ha preso degli elementi chiave di design e li ha applicati ad interni ed esterni dell’auto. L’icona di un fenicottero, una caratteristica della collezione, decora la porta del lato guida, con la testa rivolta verso i fari anteriori. Draghi, pesci e farfalle adornano la carrozzeria, mentre il tetto progressivamente si evolve, tramite foglie rampicanti, verso motivi tribali africani. Tutto nella caratteristica tavolozza di colori, basata su neon e luci vivaci, già presente nella Collezione Vive La Fete.

È negli interni, comunque, che Mischa ha davvero espresso tutta la sua creatività, dando forma a colori, tessuti e design che creano un’atmosfera accogliente come un bozzolo per gli occupanti. Un mare di tessuto denim color arancio permea letteralmente tutto l’abitacolo, con le aperture per le teste di tutti e cinque gli occupanti e il volante. Attorno a queste aperture Mischa ha applicato a mano elementi ricamati e tessuti di alta qualità con motivi stampati della sua collezione. Così, chiunque entri nell’auto, appare vestito dalla testa ai piedi in puro stile Smeilinener.
“Per le city car, categoria sempre più popolare, lo stile è un fattore chiave per il successo. Oggi Mischa Woeste della Smeilinener ha acceso una ‘Scintilla di Moda’ per Chevrolet. La brillantezza del suo design e degli ornamenti sottolineano tutto ciò che è Spark: divertimento, moda e funzionalità”, commenta Wayne Brannon, Presidente e Direttore Generale di Chevrolet Europe.

Chevrolet ha invitato Mischa ad applicare la sua abilità di designer alla Spark per celebrare il concorso Young? Creative¿ Chevrolet!. La Spark elaborata da Mischa è stata al centro della scena stasera (29 ottobre 2009), quando Chevrolet ha consegnato i riconoscimenti ai vincitori del suo concorso. Un’iniziativa a livello europeo diretta a far conoscere e premiare la creatività e la concezione artistica di studenti di scuole di arte applicata.

Sia la Chevrolet Spark sia la Collezione Primavera/Estate 2010 Smeilinener Vive La Fete saranno lanciate in Europa all’inizio del 2010. La bellezza estetica della Spark è anche nella sua linea da tre porte sportiva, grazie alle maniglie posteriori nascoste, ma con tutta la funzionalità di una cinque porte. Misure compatte e un design divertente e d’avanguardia la rendono perfetta per la vita urbana.

Stampa