Chevrolet Styleline DeLuxe Convertible di Steve McQueen

Stampa

La Chevrolet Styleline DeLuxe Convertible del 1951 appartenuta al leggendario attore e pilota Steve McQueen viene messa all’asta a Fort Lauderdale in Florida, USA

Il leggendario attore e pilota Steve McQueen, uno dei più grandi appassionati di motori che la storia ricordi, sarà protagonista di un’asta di Auctions America che ci tiene nel marzo del 2013 a Fort Lauderdale in Florida, Usa. A quest’asta, la grande protagonista sarà infatti una Chevrolet Styleline DeLuxe Convertible del 1951, immortalata anche nel film “The Hunter” del 1980 (in Italia è uscito con il titolo “Il Cacciatore di Taglie”), l’ultimo film girato dall’attore americano prima della sua scomparsa, avvenuta proprio nel novembre di quell’anno.

La Chevrolet Styleline è dotata di un motore 6 cilindri in linea da 3.5 litri e 92 CV abbinato ad un cambio manuale a tre rapporti al volante. L’auto in questione è offerta con la formula senza prezzo di riserva ed all’interno della stessa asta vengono proposte anche una Dodge Charger del 1969 utilizzata nella pellicola Duke of Hazzard del 2005, una Dodge Challenger 340 Convertible del 1971 apparsa nel telefilm Mod Squad ed uno dei soli 55 esemplari di Dodge Coronet Hemi Super Stock assemblati nel 1967 per le gare della NHRA. Le vetture messe all’incanto in totale nei due giorni di aste saranno oltre 550.

Stampa