Circolo Golf Torino – La Mandria

Circondato da prati verdi le trentasei buche regnano indisturbate mentre il silenzio del parco crea del golf uno stile di vita, la Mandria si conferma un luogo di storia e stile

In provincia di Torino a Fiano regna indiscusso il fascino del golf, il Circolo Gol Torino – La Mandria dal 1956 ha fatto del golf uno stile di vita, un modo di amare la natura e uno sport che a nostro avviso è destinato a riconquistare i cuori anche dei più giovani appassionati.
Trentasei buche realizzate negli anni, cercate e sognate, immerse nella natura meravigliosa, nel silenzio che questo luogo, segnalato dal socio  Piero Ubertalli che aveva ottenuto dal marchese Luigi Medici del Vascello una concessione per cacciare e passeggiare a cavallo sui suoi terreni nel “Parco de La Mandria”, riesce a donare.
Il suolo della Mandria è stato calpestato da molti campioni Nazionali e Internazionali, così come dai suoi presidenti, vanto della struttura, che hanno contribuito a creare la storia,  Filippo di Sambuy, Edoardo Agnelli, Theo Rossi di Montelera, Napoleone Rossi di Montelera, Giovanni Nasi, Alberto Brignone, Sergio Pininfarina e l’ attuale presidente Lorenzo Silva.
Fu proprio Sergio Pininfarina a risolvere i problemi finanziari che attaccarono la stabilità del parco, contribuendo a far nascere la Piemonte Sport.
Vegetazione e acqua, silenzio e aria pulita, un luogo incantato dove si può sentire solo il tocco del golfista e il fischio creato dalla sua mazza da golf mentre sposta l’aria.
Un luogo meditativo per coloro che amano uno sport rigenerante e affascinante, e per chi desidera far parte di una storia complicata e ancora lunga.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version