Collezione di gioielli dedicata a New York by Harry Winston

Stampa

The New York Collection di Harry Winston trasforma i luoghi caratteristici della città che non dorme mai in raffinati e preziosi gioielli.

Il nome Harry Winston forse non ci dice molto, ma per New York è una vera istituzione. Dal 1932 infatti la gioielleria della 5th Avenue produce raffinate e sorprendenti opere di alta gioielleria, sempre partendo dallo studio delle singole pietre preziose che verranno utilizzate.  Da sempre ‘ispirato dall’infinita energia di New York’  Harry Winston ha voluto ora rendere omaggio sua città con una collezione di gioielli sorprendente, completamente ispirata ai suoi palazzi, alla sua architettura, alle sue atmosfere: The New York Collection.

Ogni pezzo di questa bellissima collezione ricorda così un angolo di New York, un suo edificio o uno stato d’animo. Nei preziosi anelli la spirale del Guggenheim diventa così una spirale di diamanti e l’azzurro del fiume Hudson è rappresentato da un cerchio di zaffiri blu che intreccia due file di diamanti baguette. É difficile poi non scorgere la sagoma del Chrysler Building nell’anello Skyscraper, dove su una base di platino 276 brillanti sono sormontati da uno zaffiro Cabochon di 13,25 carati.

Ci sono poi i tre pezzi della linea ispirata a Central Park con due anelli che hanno al centro uno smeraldo 3,77 carati di forma quadrata circondato da tre o cinque diamanti di taglio smeraldo su una base di oro e platino. Completa la collezione un bracciale in cui 51 piccoli smeraldi, di un verde intenso e brillante, inframezzati da piccoli diamanti di taglio smeraldo, vanno a comporre tre file di eleganti pietre quadrate

Ci sono infine le creazioni più romantiche, quelle dedicate all’atmosfera di New York, come la linea Sunset, ispirata al tramonto della città e caratterizzata da pietre dai colori caldi  e il sorprendente collier Reflection, di fronte al quale si ha davvero l’impressione di scorgere l’immagine dell’Empire State Building riflessa sull’acqua.

Per saperne di più: www.harrywinston.com

Stampa