Come applicare la terra

Stampa

Look ambrato per l’estateo La terra o bronzer è il must have, dona un colorito invidiabile e scolpisce il viso, rendendolo seducente

Un bel viso luminoso e lievemente abbronzato è l'immagine dello star bene, dell'essere in forma. Questo effetto lo si può ottenere applicando della semplice terra abbronzante, della terra colorata, ma deve risultare uniforme, omogenea, senza macchie o eccesso di colore per un brutto effetto. Se si vedono le macchie sembra un trucco trascurato, se il risultato è troppo scuro si ha un effetto 'biscotto bicolore' confrontando collo e resto del corpo.
Per un'applicazione corretta è sufficiente seguire delle semplici regole, che ci donino un aspetto da vera diva.

La pelle deve essere correttamente idratata, se avete la pelle secca e con zone screpolate, non è opportuno applicare la terra, prima meglio mettere una buona crema e se ci sono zone unte, meglio tamponare e 'asciugare' con una velina.

Scelta del tipo di terra
Fondamentale è la consistenza del bronzer, scelto in base al tipo di pelle.
Pelle grassa o mista: ideale un prodotto in polvere che serve anche per un effetto 'assorbente'.
Pelle secca: ideale una terra in crema che idrati e non sottolinei la secchezza.
Pelle normale: meglio scegliere in base alle temperature, se è caldo meglio la polvere o compatta, altrimenti potete anche sceglierla in crema.

Scelta del colore
Non esagerate con la differenza di tonalità. Scegliete il colore due toni più scuri del vostro naturale. Più scuro otterrete un effetto 'finto' molto evidente. Se volete un volto naturalissimo, niente terra shimmer o con glitter, ma un prodotto effetto opaco (mat).

Tecnica di applicazione
Per la  terra in crema, meglio usare un pennello piatto kabuki (detto anche flat kabuki) e partire ad applicarla dalle tempie verso l'interno sulla fronte, poi le guance sempre dall'esterno verso il naso e dall'alto verso il basso sul naso. Per la parte bassa, la mascella sempre dall'esterno verso il mento. Il collo va sfumato dal basso verso l'alto e uniformato, sfumandolo verso il décolleté per non far notare il distacco.
Per il bronzer in polvere, usate un pennello da cipria, morbido e ampio. Anche in questo caso usate la stessa modalità della crema, ovvero dall'alto verso il basso e dall'esterno verso l'interno. Solo per il collo ricordatevi di procedere dal basso verso l'alto.

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa