Come mantenere il seno sodo

Stampa

Parte molto delicata del corpo di una donna, ha bisogno di cure adatte per mantenerlo tonico: ecco i nostri consigli per un seno alto e sodo…

Il seno è una zona estremamente delicata perché soffre la forza di gravità e non è composta da muscoli, ma da carne e grasso facilmente ‘cedibile’. Non crediate che il cedimento del seno riguardi solo le più formose: anche chi ne ha poco, se lo trascura, rischia l’effetto ‘caduto’. E’ possibile agire sia con esercizi mirati, per rafforzare almeno i pettorali che in parte lo sostengono, sia seguendo piccoli accorgimenti, anche fai da te, per ottenere il rassodamento.

Esercizi per il seno sodo

Mettetevi in piedi, le mani giunte davanti a voi con la punta verso l’alto, gomiti altezza delle spalle, ora spingete le mani l’una contro l’altra, facendo forza, tenete per 5 secondi e rilasciate. Ripetete per almeno una ventina di volte e riposate un minuto. Fatene almeno 3 serie.

Impacchi per mantenere il seno alto

Per rassodare il seno, si possono fare degli impacchi freddi con timo e rosmarino. Fate bollire per un paio di minuti, in un litro d’acqua, tre cucchiai di rosmarino e tre di timo. Attendete che si raffreddi, filtrate l’infuso e mettetelo in frigorifero per almeno 24 ora. Con delle pezze di cotone, bagnate nell’infuso, applicate sul seno, evitando i capezzoli, e lasciate per 10 minuti. Importante che sia ben freddo. Altra alternativa, più semplice, è quello di fare delle applicazioni con del ghiaccio sul seno. Per ottenere risultati bisognerebbe farlo in modo continuativo.

Massaggi per un seno seducente

Ricordate che, come tutto il resto del corpo, anche la pelle del seno deve essere ben idratata ed elastica per limitare l’invecchiamento cutaneo e il cedimento dei tessuti. Quando applicate qualsiasi crema, cercate di massaggiare dal capezzolo, verso l’esterno e non in modo improvvisato come spesso succede.

Reggiseno appropriato per sostenere il seno
Se non per avere un seno sodo, ma per evitare che ‘ceda’ prima del tempo, il reggiseno va portato, soprattutto quando il seno è importante o è messo sotto stress dall’attività sportiva. In questo caso meglio sempre un reggiseno apposito che ha una struttura studiata per il contenimento massimo.

 

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa