Stampa

Suono e design nel segno della perfezione

AMG, il marchio High Performance di Mercedes-Benz, e Bang & Olufsen, il famoso specialista di sistemi Hi-Fi danese, hanno sviluppato insieme un sistema audio unico nel suo genere per godere di un’esperienza d’ascolto Hi-Fi ai massimi livelli.
Con il Sound System High-End BeoSound Bang & Olufsen AMG, disponibile a richiesta per SLS AMG, permette ai passeggeri della nuova “Ali di gabbiano” un ascolto della propria musica preferita con luna perfetta qualità e purezza del suono.
La combinazione di undici altoparlanti e due amplificatori con una potenza complessiva di 1.000 Watt assicura una riproduzione del suono straordinariamente coinvolgente.
Possibilità di scegliere tra una riproduzione fedele e simile a quella in studio (modalità “Reference”) ed una sonorità con effetto surround (modalità “Surround”); inoltre, il suono può essere diffuso con precisione in base ai sedili occupati, rivolgendolo, ad esempio, verso il guidatore, il passeggero anteriore o centralmente. Tutte le funzioni sono attivabili tramite il display a colori da 17,8 cm del COMAND APS.
A vettura ferma ed in marcia, il Sound System High-End BeoSound Bang & Olufsen AMG offre un piacere di ascolto assoluto.
Il palcoscenico virtuale a bordo di SLS AMG è sempre situato davanti ai passeggeri, secondo le migliori consuetudini di ascolto musicale. Tutti gli strumenti convincono per naturalezza, autenticità e dinamicità, lo stesso vale per i diversi timbri di voce: il canto di uomini e donne risulta assolutamente autentico.
I “gourmet audiofili” apprezzano la precisione dei dettagli nella riproduzione del suono e una gamma di toni ampia e chiara.
La riproduzione del suono ottimizzata, che si concentra al disopra della plancia, offre un’esperienza di ascolto che altrimenti si potrebbe ottenere soltanto con gli impianti audio domestici high-end, nei quali la posizione di seduta degli ascoltatori viene messa a punto con precisione millimetrica.
Durante le fasi di progettazione e sviluppo del Sound System, gli esperti di AMG e Bang & Olufsen si sono concentrati sulle caratteristiche specifiche della nuova “Ali di gabbiano”.  Diversamente da una berlina di prestigio o da un SUV, che dispongono di un abitacolo generoso ed un vano bagagli, la sfida in questo caso era sviluppare ed abbinare i componenti in modo tale che, nonostante lo spazio disponibile limitato, i passeggeri fossero comunque in grado di vivere un’esperienza di ascolto sonoro superlativa.
A bordo della SLS AMG si utilizzano soltanto altoparlanti al neodimio che si distinguono per un peso particolarmente contenuto a fronte di elevate prestazioni. Con il loro accattivante design, i due tweeter da 50 Watt a forma di lente, collocati sopra la plancia, attirano l’attenzione al primo sguardo. Non appena il Sound System viene messo in funzione, una striscia di luce bianca si accende: una caratteristica ben nota degli altoparlanti Bang & Olufsen per gli impianti audio domestici.
L’Acoustic Lens Technology ed il design futuristico sono stati ripresi dagli altoparlanti per impianti audio domestici BeoLab 5 Bang & Olufsen che rappresentano un modello di riferimento assoluto tra gli specialisti del settore.

Stampa