Corneliani primavera estate 2010

Stampa

La nuova collezione firmata Corneliani si ispira a Magritte, eleganti pennellate di colore si fondono con le sofisticate creazioni, l’alta sartoria riconferma la sua classe, simbolo di stile

Per la primavera estate 2010 Corneliani scommette sul colore, da sempre interprete impeccabile del grigio presenta per la prossima bella stagione pennellate di colore aggraziate, mai frivole, capaci di fondersi con l’estrema eleganza che da sempre caratterizza la sua firma.
“Credo – afferma Sergio Corneliani – che per chi come me si occupa di moda, essere cresciuto in una città  ricca d’arte sia stato un privilegio. I cicli pittorici mantovani con le mille sfumature di azzurri, ambra, terracotta e rossi hanno finito per forgiare il nostro gusto e affinare la percezione del cromatismo. Questi colori, che fanno parte del mio DNA, li ho poi inconsapevolmente cercati anche nell’arte moderna e li ho trovati, con accenti inediti, nella tavolozza di Magritte che oggi ispira la mia collezione primavera/estate 2010”.
Micro disegni e righe si tingono di tonalità aranciate, rubino, topazio o si modulano sul celeste dal più tenue al più intenso riprendendo i magici cieli di Magritte.
Abiti estremamente eleganti come la Leader Soft, giacca che sfoggia tonalità pastello mentre nel sottocollo e nella pattina della tasca interna recupera il celebre motivo della foglia di Magritte si accompagnano a accessori ugualmente colorati,dettagli che confermano la perfetta armonia cercata, dalle cravatte ai gemelli: dimostrazione di intramontabile stile.

Stampa