Cura dei capelli post vacanze

Sole, sale, vento, cloro: se quest’estate abbiamo esagerato, le nostre chiome hanno bisogno di maggiore attenzione… Scoprite qui i trattamenti ristrutturanti per capelli più sani e forti!

Le vacanze sono finite, il rientro è arrivato, oltre a bei ricordi, se non abbiamo seguito con attenzione la cura dei nostri capelli in vacanza, ci potremmo ritrovare con le nostre chiome non al meglio, magari un po’ sciupate, secche, senza corpo per il troppo sole, il vento, il mare o il cloro. E’ giunto il momento di attuare un piccolo piano di attacco per ridare vita ai capelli! Scegliete, in basi ai danni rilevati, dei prodotti appositi, specifici se il problema è evidente come una maschera: rottura, secchezza, mancanza di corpo, sfibrati.
Se i danni sono diversi meglio usare una linea completa, ovvero shampoo, balsamo e maschera. Oppure potete cominciare con un balsamo apposito e in caso integrare con altri prodotti. Qui di seguito vi forniamo alcuni suggerimenti..

Framesi – Linea Morphosis Repair
Dai professionisti di prodotti per coiffeur, una linea di uso “casalingo” per riparare i capelli danneggiati. Include lo Shampoo delicato per cute e capelli che prepara e non aggredisce, il Conditioner per uso frequente e perfetto per i capelli fini, una maschera molto nutriente per capelli normali/grossi (Rich mask), un fluido (Velvet) disciplinante, riempitivo, lucidante, perfetto se i capelli sono un po’ crespi dandogli il giusto corpo. Se la vostra chioma è proprio sfruttata al massimo, potete associare a tutti questi prodotti un ulteriore trattamento (Serum) in flaconcini da applicare prima degli altri trattamenti e da far penetrare a fondo.

L’Oréal Professionel – Linea Absolut Repair
Altro marchio da salone annovera una linea per capelli danneggiati e problemi specifici con alcuni prodotti disponibili ad uso domestico. Per le punte che si spezzano il Siero Cellulare mentre per una azione più generica, lo Shampoo Cellulare, la Maschera Cellulare, il Balsamo Lavante che si può usare da solo e lo Spray Riparatore da utilizzare prima dell’asciugatura per difendere al meglio i capelli rovinati. Esistono anche altri prodotti ma non disponibili “home use”.

Phyto – Linea Phytokératine
La linea con la cheratina vegetale aiuta i capelli rovinati che si spezzano. Per le punte meglio optare per il Siero che aiuta la lunghezza e le estremità, oppure sono disponibili lo Shampoo riparatore, il Dopo-shampoo adatto a capelli fragili e per chiome molto rovinate, la Maschera ultra riparatrice. Come attivo contro i danni del phon, lo Spray riparatore termoattivo che enfatizza la sua azione sotto all’effetto termico durante l’asciugatura.

Kérastase – Linea Resistance
Altro marchio dedicato alla cura dei capelli, propone delle combinazioni diverse dei prodotti di questa linea, in base alle necessità. Se i capelli sono solo indeboliti, stanchi, con poco corpo, meglio usare lo shampoo Bain de Force livello 1-2 che ristruttura e ripara a cui associare il Ciment Anti-usure, il Soin che oltre a ristrutturare anche le punte, rinforza le chiome. Per una azione ulteriormente protettiva il siero bifasico Fibre Architecte da applicare prima dell’asciugatura. Se invece i capelli sono molto danneggiati, meglio usare lo shampoo Bain de Force livello 3-4 a cui associare la maschera Masque Force Architecte, maggiormente ricostituente.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version