Dariel Up, il nuovo Yacht by Davide Cipriani

Stampa

CentroStile propone uno Yacht mega-tender dal design accattivante e dalle soluzioni funzionali al comfort

Dariel Up è il nuovo mega-tender da 55 piedi progettato da Davide Cipriani e il suo studio CentroStile scegliendo un giusto mix di design elegante e stile aggressivo che rendono questa lussuosa imbarcazione davvero accattivante. Ideato appositamente per il cantiere Dariel di Arno (Bs), Up è uno Yacht di lusso che si contraddistingue per la razionalità con cui sono progettati anche i suoi più piccoli dettagli, in modo da realizzare un prodotto non solo bello ma anche funzionale al pieno relax in mare aperto.

Per esempio in coperta l’ampia plancetta può facilmente trasformarsi in un confortevole prendisole dove crogiolarsi sotto il caldo sole, ma all’occasione può venir allestita una comoda zona pranzo dove trovano ristoro fino ad otto persone. Per aumentare la vivibilità del pozzetto sono state inserite nel profilo rialzato del bordo due ali laterali, che a motori spenti si estendendono verso il mare in modo da disporre di un maggiore spazio. Da queste ali laterali, così come dalla coda estraibile in poppa, è possibile immergersi in acqua grazie al contatto diretto con la superficie marina.

La progettazione e l’engineering di questa nuova imbarcazione ha permesso di raggiungere elevate performances grazie alla scelta di linee d’acqua studiate con l’uso del modernissimo CFD (Computational Fluid Dynamics). Al progetto, che prevede doppia motorizzazione MAN V8 1.200 hp (882 kW a 2300 g/min) per un totale di 2.400 hp, sono state associate le avveniristiche trasmissioni a idrogetto Kamewa che assicurano silenziosità, assenza di vibrazioni e soprattutto che fanno volare questo splendido rib motoryacht ad oltre 50 nodi. Dariel Up rappresenta una perfetta simbiosi tra ergonomia e spazio che delinea un diverso modo di vivere il mare.

Il layout degli interni é completamente custom. Questo fattore è da sottolineare vista la capacità di Centrostile di elaborare centinaia di progetti lay out indipendenti ma sempre adatti a soddisfare le richieste anche dell’armatore più esigente in conformità alle capacità operative del cantiere produttore.

Stampa