Arketipo novità 2010

L’azienda toscana prosegue il suo percorso verso spazi pensati per accogliere i piaceri della vita

Arketipo ha presentato, in occasione del Salone del Mobile 2010, uno spazio informale e frizzante dove accogliere gli amici per passare del tempo insieme in allegria in un’atmosfera rilassata, ma brillante.
L’azienda toscana prosegue il suo percorso verso spazi pensati per accogliere i piaceri della vita e propone imbottiti e complementi che abbinano le linee del design con la lavorazione dei materiali propria del DNA Arketipo: le pelli, i tessuti, il legno e i metalli si combinano con maestria per dare vita a pezzi contemporanei e insieme senza tempo.

Il divano diventa il centro della casa, il pezzo più importante di un ambiente living décontracté attorno a cui creare momenti per stare insieme in allegria e semplicità.
Sistemi d’imbottiti accoglienti che avvolgono con delicatezza e sobrietà tutti i momenti della giornata, soprattutto quelli più scanzonati e frizzanti.
Proprio per continuare questo posizionamento all’interno del mondo dell’arredo, Arketipo ha dato il via a due collaborazioni con altrettanti designer: Francesco Rota e Christophe Pillet.

Il divano Coast di Francesco Rota è una seduta ampia e confortevole circondata da un sistema schienale-braccioli sottile e sinuoso a cui si abbinano cuscini che ne amplificano l’estetica avvolgente.
Allo stesso modo, la poltrona Monterrey di Christophe Pillet dalla linea seducente e sinuosa ospita momenti di relax informale.
Altra importante collaborazione, ormai consolidata, è quella con Gordon Guillaumier, il designer maltese che grazie al suo retaggio culturale integra la mediterraneità e il rigore formale anglosassone creando arredi contemporanei reinterpretando stilemi classici, come per la nuova famiglia d’imbottiti Malta.

Infine, una serie di complementi che fanno da cornice agli ambienti della casa: il tavolino Dente il portariviste Cube dello studio Nendo, che ancora una volta sceglie Arketipo per realizzare due pezzi dal segno grafico divertente e riconoscibile che dà un tocco ironico anche agli ambienti più sobri; e i pouf Geo di Calvi e Brambilla, versatili e innovativi per un living luminoso e divertente.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version