
Baccarat collezione Vase-o-Rama
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- Gruppo Brotto veste gli hotel del mondo col dress code elegante Gruppo Brotto veste gli hotel del Land Rover Born Award 2018: il design al servizio del prodotto Land Rover Born Award 2018: il A Portofino per scoprire il primo Yacht Ibrido che rispetta l’ambiente A Portofino per scoprire il primo Milano, un “Hotel Magico” firmato Alcantara Milano, un “Hotel Magico” firmato Alcantara
Per il nuovo release della casa manufatturiera francese, forme basiche combinate alle idee creative di alcuni studenti, danno forma a pezzi unici di puro design. Sulla scia di una collaborazione consolidata Baccarat, produttore del bicchiere icona Harcourt, e La Scuola Cantonale d’Arte di Losanna ECAL, proseguono il loro percorso comune.
In questa occasione l’ideazione è delegata agli studenti del Master in Design, dell’Industria del Lusso e del Master in Art Direction, uniti in un progetto globale che combina product design, scenografia e fotografia.
Sotto le direttive della designer londinese Bethan Laura Wood e del fotografo parigino Philippe Jarrigeon, ogni gruppo di studenti si è dedicato alla rivisitazione del vaso, partendo dalla basica forma conica e ispirandosi alle fatture di Baccarat. Nasce così Vase-o-Rama, collezione varia che da vita a un panorama multiforme del classico vaso.
Il potenziale di Baccarat è esaltato dalla collaborazione sinergica tra studenti di diverse culture e nazionalità che danno vita in soli sei mesi a questa eclettica collezione di vasi dal design unico nel suo genere.