Byblos Casa

Stile retro e colori pop per una collezione di arredamento inedita che incarna perfettamente la creatività e la qualità del made in italy

Anche il celebre brand di moda ha deciso di dedicarsi all’arredamento e sotto la guida di Alessandro Mendini, vera e propria star del design internazionale, ha lanciato una collezione di sedie, divani, credenze, como’, specchiere, letti e altri complementi dedicati ad una casa creativa e allo stesso tempo elegante.
Dopo la recente esperienza di un grande albergo di lusso quale è il Byblos Art Hotel – Villa Amistà, splendido edificio rinascimentale situato nei pressi di Verona, Byblos ha deciso di progettare una collezione di arredo adatta sia al mercato privato che a quello alberghiero, con prevalenza per quest’ultimo.
L’elegante stile retro, che riprende i grandi fasti del design del passato, viene rivisitato sotto una luce nuova e inedita che fa dell’uso del colore il suo punto di forma.
Ne deriva una collezione marcatamente pop, suggestiva, estrosa, ma caratterizzata da un’accurata scelta di materiali, tessuti e pattern originali.
Come nel caso del divano Murillio, intagliato a mano, o del colorato e ironico como’ Piazzetta.
Tutti i prodotti progettati dall’atelier Mendini per Byblos casa sono prodotti dall’azienda italiana Erre Studio.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version