Stampa

Il progetto dello studio Kanner Architects ha una struttura innovativa, impiega materiali eco-compatibili e sfrutta l’energia solare

Sorge sulle colline di Malibu la casa progettata dallo studio Kanner Architects che nasce dall’impiego di tecniche di costruzione innovative e utilizza materiali ecocompatibili e riciclati.
La casa ha una geometria insolita e si sviluppa in senso verticale verticalmente su una collina di Malibu, in California, proponendo una meravigliosa vista sull’Oceano Pacifico.
Questa casa ha una superficie di 3.300 metri quadrati, 4 camere da letto e 3 bagni ed  è dotata di ampie e luminose finestre protette che limitano la necessità di illuminazione artificiale; il tetto poi è dotato di pannelli solari fotovoltaici che raccolgono l’energia del sole.
Il piano terra è costituito da pavimenti in cemento che fungono da dissipatori di energia in trazione durante il giorno per poi rilasciarla durante la notte.
Infine, sensori di movimento garantiscono che le luci in una stanza si spengano se questa non è abitata per contenere perfettamente ogni piccolo spreco di energia.
Un esempio davvero ben riuscito di progetto abitativo che propone un’architettura moderna e accattivante e che risponde a tutte le esigenze di eco-compatibilità ambientale.

Stampa