Cocoon di Plus+ a Fuorisalone 2009

A Superstudio Più, in zona Tortona, viene presentato in anteprima l’innovativo concept ideato da Francesca Madera

Plus+ nasce nel 2008 dalla partnership di un gruppo di aziende che sposa una filosofia etica e che vuole dimostrare come si può fare business in modo consapevole, donando all’ambiente circostante attenzione e sensibilità. Con il passare dei mesi, però, Plus si evolve in un progetto individuale in mano a Francesca Madera, l’ideatrice iniziale. Sperimentazione, innovazione, design, creatività, stile diventano le colonne portanti dell’attività. Fondamentale è la ricerca di materiali, tutti già esistenti che vengono lavorati seguendo un’idea e con un’artigianalità rigorosamente “made in Italy”.
Dall’idea nasce il pensiero di creare un vero e proprio brand di prodotti. Giovane, Innovativo, Creativo, Ricercato, Sostenibile, Accessibile, Artigianale e Made in Italy sono le parole chiave che connotano e rappresentano il brand Plus+.
Al Fuorisalone 2009, presso il prestigioso spazio Superstudio Più di via Tortona, vengono proposte delle originali poltrone in canapa naturale stampata a pressione con il clichè della stampa pitone o struzzo o ancora in canapa naturale accoppiata a riviste originali degli anni ’50. Per ricreare l’effetto “vintage” la canapa viene accoppiata al giornale per poi togliere quest’ultimo e dar vita a un effetto particolare in cui le immagini si vedono e non si vedono.
Linee pulite, sedute accattivanti adatte sia ad ambienti indoor che outdoor, questa è “Coocon by Plus+”, dove design diventa sinonimo di sostenibilità e comodità.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version