Collezione Vintage di Regia

Stampa

Ricorda le linee essenziali e glamorous dell’Art Decò la nuova collezione di mobili ed elementi per il bagno

Regia, sulla scia della tendenza che vuole il vintage, il retro e gli anni 70 di grande moda, ha realizzato una collezione che rompe, con le forme e i colori,  l’omogeneità della moda contemporanea con l’intenzione di creare un bagno che si rifà ad alcune precise tendenze degli anni passati per dare una nuova interpretazione della moda del futuro.
Vintage è una serie completa per arredare il bagno dall’inizio alla fine:  disegnata da Bruna Rapisarda e Franca Lucarelli comprende i lavabi, una vasca, la rubinetteria, gli specchi, i mobili, due serie di accessori e, primo esperimento per Regia, i sanitari.
La linea rettangolare affusolata della vasca Vintage costituisce il disegno a cui tutti gli altri articoli della collezione fanno riferimento. Disponibile nella versione monocromatica – tutta bianca – o bicolor,  bianca nella parte interna e nera in quella esterna, Regia ha selezionato per questo oggetto il livintech,  un materiale di nuova formulazione attento a soddisfare alti requisiti di qualità, tecnologia ed ecocompatibilità ambientale. Si tratta infatti di una resina completamente atossica, ipoallergenica e ignifuga ma soprattutto riciclabile.

I mobili a corredo dei sanitari sono in mdf laccato lucido con frontali di ante e cassetti rivestiti da vetro verniciato in colore.
Vintage presenta colori decisi e assoluti come il rosso, il tortora e il nero abbinati al bianco; le superfici lucide, le maniglie gioiello illuminate da cristalli, gli specchi preziosi con decori lineari attorno alla cornice ricordano le atmosfere di certi film hollywoodiani degli anni’40.
Ma non è finita qui, infatti Regia ha pensato di completare e impreziosire l’intera collezione con due serie di accessori realizzate entrambe in ottone cromato e livintech bianco e nero: Astoria si ispira alla linea quadrata del lavabo e Millenium si avvicina alla linea tonda della rubinetteria.
In Vintage ogni dettaglio rivela una ricerca attenta per l’equilibrio delle forme e un concetto del bagno come spazio che esce dai canoni tradizionali per diventare uno spazio unico della casa.

Stampa