Dondi Salotti collezione 2009
Dondi Salotti rinnova la sua offerta di divani e lancia Aisha, modello dalle linee morbide su disegno attuale, la seduta e gli schienali sono imbottiti in mistopiuma per avere il comfort soffice caratteristico della piuma d’oca combinato alla resiglienza degli schiumati di poliuretano. Quest’ultimo non consente alla piuma di appiattirsi e quindi non è necessario sprimacciare i cuscini ad ogni seduta. Il risultato è una sensazione di avvolgenza.
Lory presenta invece una inea pulita contemporanea. Lo schienale con movimento a pantografo determina due modi di vivere il divano: correttamente seduti quando lo schienale è portato in avanti, molto più casual con gli schienali nella posizione arretrata per sfruttare tutta la profondità delle sedute.
Calla è la poltroncina passepartout, ideale per completare ogni genere di area living. Facilmente abbinabile agli altri prodotti della collezione DondiSalotti.
“Freddi” è caratterizzato da un bracciolo atipico, elemento che più lo caratterizza. L’ampia componibilità permette di svilupparlo in diverse forme. Particolarmente proporzionato con l’elemento penisola curvo e i cuscini in appoggio sull’angolo. Si presta all’abbinamento di diversi materiali di rivestimento anche alternati tra la scocca, le cuscinature e i cuscinotti volanti.
Infine, Fifty ha un design attuale e versatilità funzionale: braccioli/terminali cambiano la forma e la funzione tra mensole, appoggi e penisole. I dettagli in cuoio cucito in contrasto si scorgono a 360°, il piede che disegna tutto il profilo inferiore, gli appoggi degli schienali che spuntano dalla struttura, le mensole laterali. Fifty50 si veste elegantemente in pelle e in tessuto, una serie infinita di composizioni resa possibile dalle combinazioni dei tanti elementi.