Eco Logic Light di Catellani & Smith

Stampa

Una collezione che ha riscosso notevole successo durante la scorsa edizione di Euroluce, e sarà presentata a Torino, giovedì 22 ottobre, presso lo showroom dello storico rivenditore Scanferla

La quinta fonte di luce creata dall’uomo è la tecnologia LED, che segue le sorgenti luminose ad incandescenza e fluorescenza, alogena e ioduri.
E’ una fonte di luce che Enzo Catellani ha interpretato con essenzialità e per la quale ha creato e brevettato nuove applicazioni che gli hanno permesso di esprimere forme e concetti senza limiti.
Ama definirla “ecological light” in quanto riduce le emissioni di CO² ad 1/5, ottenendo un risparmio energetico pari a 4/5, non ha costi di manutenzione e la sua durata è pressoché illimitata.
La sorprendente scoperta è la qualità della luce che emana: una luce zen, meditativa e rilassante che abbassa, oltre ai consumi, la tensione nell’ambiente illuminato.
Oltre ai modelli della collezione Catellani & Smith, l’innovativa applicazione della tecnologia LED ha permesso di collaborare a progetti “eco-logici” come la partecipazione alla realizzazione di “Bru.Mar. House” la prima casa interamente ecologica illuminata con applicazioni LED, la collaborazione all’illuminazione di uno dei più grandi ritrovamenti archeologici del periodo romano in Lombardia presso l’Ex convento dei Neveri di Bariano e la progettazione e realizzazione del primo negozio ad illuminazione “eco-logica”di Aldo Coppola a Milano.

Stampa