Flos NET by Philippe Starck al Salone del Mobile

La nuova creazione luminosa di Flos ospite nelle vetrine della boutique Ermenegildo Zegna in occasione della Settimana del Design a Milano.

Flos sceglie il global store Ermenegildo Zegna di via Montenapoleone per presentare NET, l’ultima lampada nata dalla creatività del designer Philippe Starck. I due brand proseguono così un rapporto di collaborazione avviato già nel 2007 quando la nuova boutique Zegna nel centro di Milano viene illuminata proprio dalle lampade dell’azienda bresciana. In occasione del Salone del Mobile 2011, che ospita quest’anno l’appuntamento biennale Euroluce, le vetrine della moda diventano sede dell’esposizione della nuova lampada NET creata da Starck in modo da poter inserire nella porta USB posta sopra al diffusore luminoso, un prodotto hi-tech come l‘iPad o l’iPhone. NET risponde all’esigenza contemporanea di avere un costante accesso alle informazioni, e sia nella freddezza cromatica dell’alluminio sia nella funzionalità delle forme rispecchia l’esigenza moderna di fondere senza compromessi il bello e  il pratico. Nell’installazione creata appositamente per la Settimana del Design fanno la loro comparsa, sopra alle lampade Flos, degli iPad di seconda generazione in cui verranno proiettate immagini rappresentative del mondo Zegna. Le due boutique dedicate alla creazione del designer vedranno così intracciarsi il filo di lana tipico del mondo della moda con quello elettrico delle realizzazioni Flos.
La presentazione è fissata per il 13 aprile dalle 19 alle 22 durante il cocktail party su invito presso lo Store Ermenegildo Zegna di Via Montenapoleone a cui parteciperà proprio il designer Philippe Starck

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version