Stampa

In occasione della Design Week di Milano 2012 si rinnova la tradizione di Kartell per le collaborazioni eccellenti con una nuova versione dell’iconica poltroncina Mademoiselle

Kartell stupisce ogni anno con collaborazioni straordinarie e prodotti caratterizzati da un glamour internazionale, proprio in occasione della Settimana del Design di Milano 2012 il brand si cimenta in una partnership inedita con la superstar della musica rock Lenny Kravitz e il grande designer Philippe Starck.

Nasce così la linea di sei poltroncine Mademoiselle (iconico pezzo realizzato proprio di Philippe Starck) KARTELL GOES ROCK! Le sedute quindi vengono reinterpretate e rivisitate con materiali diversi in comune accordo tra il designer e il musicista e il risultato è in perfetto spirito wild and rock.
In una combinazione di pito­ne, pelliccia, cuoio e trame intrecciate la poltroncina acquisisce una nuova personalità, è autentica, aggressiva, selvaggia e glamour allo stesso tempo e va ad arricchire, in un allestimento appositamente pensato per la settimana del mobile, il flagstore Kartell di via Turati a Milano.

“Un ambiente è fatto di materia; legno, ferro, metallo… ma è anche fatto di elementi immateriali, come luce, temperatura, memorie e anche musica e suoni. Lenny ha raggiunto la vetta nell’universo musicale. Per lui è giunta l’ora di trasformare la magia della sua musica in materia, in sedie o in lampade… Una nuova esperienza per Lenny, una nuova sfida per noi”, ha spiegato Philippe Starck seduto su Mademoiselle in un’atmosfera all black che ricordava un palcoscenico di un concerto.

Tutte le novità, le foto e le presentazioni della Settimana del Design sono nello speciale di VeraClasse….

Stampa