Kristalia, novità design 2011

Stampa

Il celebre marchio crea grazie ad importanti collaborazioni raffinati arredi dal design elegante e lineare

Kristalia ha recentemente presentato al ‘NOW!Design à vivre‘ di Parigi una nuova linea di arredi dal design contemporaneo e ricercato. In particolare le novità del prestigioso marchio sono rappresentate dalla sedia Pulp e dal tavolo Neat, realizzati grazie alla collaborazione con Christophe Pillet. La seduta è a sbalzo, realizzata in propilene e declinata in vari colori, mentre il tavolo fisso Neat è composto da una lastra di lamiera verniciata a polveri ed è pensato per essere posizionato in ogni ambiente ha linee semplici, sensuali e versatili. Questi arredi sono un progetto ambizioso, semplici nella forma ma complicati in termini tecnici caratterizzati dalla semplice linearità tipica di Kristalia.

Tra le nuove creazioni presentate a Parigi anche le sedute BCN Wood e Elephant Wood, progettate rispettivamente da Harry&Camila e Neuland Industriedesign. Queste sedute, pur caratterizzate dal design lineare e contemporaneo, hanno tutta la calda tattilità del legno. BCN Wood  è una nuova versione dello sgabello BCN, dalla seduta, morbida e sinuosa, realizzata nel particolare materiale plastico unito questa volta all’effetto naturale del legno. Lo sgabello è disponibile in bianco, nero e verde fluo per la seduta, con struttura in tinta oppure cromata.
Elaphant  Wood è invece una poltroncina con gambe in legno di faggio leggera e realizzata in poliuretano rigido in diversi colori. Per questa seduta è disponibile anche una raffinata versione imbottita rivestita in cuoio, con una cucitura artigianale che ricorda la nervatura della schiena di un elefante.

Stampa