Stampa

Signature è la nuova collezione di Lalique a cavallo tra passato e presente

Lalique, celebre maison di cristalleria conosciuta per la grande raffinatezza delle creazioni artigianali presenta una nuova collezione, Signature, ispirata all’eccezionale patrimonio Lalique, ma anche alle tendenze contemporanee.

Signature raccoglie rivisitazioni del passato e dà nuova vita a creazioni tradizionali attraverso moderne composizioni, combinando l’avanguardia e il vintage, tutto però  all’insegna del pieno spirito Lalique e dei valori irrinunciabili del lusso, dell’eccellenza e della creatività. Nelle creazioni di ispirazione Art Deco il cristallo puro viene così composto in forme grafiche e prende accenti di smalto bianco o platino che rendono le opere emozionanti.

Tra le diverse collezioni che compongono Signature c’è la collezione Manhattan, un omaggio all’architettura newyorkese degli anni venti. La collezione comprende boccette, vasi, flaconi e candelabri ispirati allo skyline di Manhattan e a edifici come il Chrysler Building e il Rockefeller Center. Dominano le linee geometriche e il cristallo trasparente, arricchito però da dettagli di smalto bianco o platino.
C’è poi una riedizione del celebre Vaso delle Baccanti, creato da René Lalique nel 1927. La creazione raffigura le giovani sacerdotesse di Bacco nella loro bellezza voluttuosa. La versione del vaso presentata oggi è extra large, pensata per I collezionisti di tutto il mondo, curata nei minimi dettagli e naturalmente incisa a mano, con un uso giocoso della luce  e delle dimensioni.

Stampa