Lladrò novità illuminazione
Lladrò, azienda spagnola di riferimento nella produzione di porcellana di alta gamma, ha una storia che affonda le sue radici nel 1953, quando Juan, José e Vicente Lladrò, tre fratelli spagnoli accomunati dall’amore per l’arte, fondarono un piccolo atelier a Valencia.
Nel corso degli anni le creazioni di Lladró hanno consolidato, dalle loro origini, uno stile artistico proprio, genuino ed originale che le rende inconfondibili a livello mondiale e si propongono come creazioni che riescono a cogliere la ricchezza culturale ed espressiva dell’arte contemporanea, attraverso uno stile che si è evoluto e continuerà ad evolvere nel futuro, spinto dalla curiosità e dall’innovazione, verso nuove dimensioni e nuove esperienze estetiche.
Accanto alla tradizione, però, Lladrò ha sempre anche affiancato una continua innovazione e una diversificazione delle proprie collezioni: all’interno dell’azienda opera uno staff composto da venti scultori, tutti impegnati nella ricerca di nuovi stili e nuove tecniche di lavorazione e nella ricerca di soggetti più attuali che possano meglio raccontare i tempi che stiamo vivendo. Si tratta di creazioni che rispecchiano lo spirito dei tempi in cui sono state create. Per questo, Lladrò ha adattato, a poco a poco, i più differenti elementi artistici, i temi e le tecniche delle ere passate, anticipando così l’eclettismo estetico che caratterizza l’anima della nostra epoca contemporanea.
Con il coinvolgimento, poi, di famosi designer contemporanei come Bodo Sperlein, Jaime Hayon, Committee, Cul de Sac, gli oggetti di Llandrò hanno assunto un sapore di grande tendenza e sono nati nuovi oggetti per l’arredamento come specchi ornamentali sia classici che di fantasioso design, lampade, fermalibri, appendiabiti, vasi, candelieri, tazze, tappi, profumatori per ambienti, accessori bagno.
I prodotti firmati Llandrò sono motivo di ispirazione per creare e vivere momenti unici, che reinventano ogni spazio della casa e lo rende speciale, uno spazio il cui valore può essere completato da una creazione Lladrò. Oggetti che riproducono l’armonia della natura, i sentimenti e la bellezza in ogni aspetto ed evocano capolavori classici ma anche mondi onirici moderni e dal design innovativo.