Mite Special Fusion by Foscarini

Una lampada dal motivo quasi etnico in cui l’eleganza rigorosa del filo in carbonio si sposa con la delicatezza del Kevlar?

La collaborazione tra Foscarini e Marc Sadler ha inizio dieci anni fa con la lampada Mite: un corpo luminoso e seducente dalla forma innovativa e senza tempo vincitrice nel 2001 del prestigioso premio Compasso d’Oro.
Dopo una sperimentazione sfrenata è nato un materiale contemporaneo, un mix di fibra di vetro e filo di carbonio o di Kevlar®, che funge contemporaneamente da decoro e da struttura portante.
La tecnologia alla base del progetto è la stessa che si usa per produrre le mazze da golf ma Foscarini è stata la prima ad utilizzarla nell’ambito dell’illuminazione.
Per celebrare questi dieci anni di attività, ricerca e sperimentazione insieme, che hanno scritto la storia di molti prodotti di successo tra cui Twiggy, See You e Tress, Foscarini propone un’edizione speciale di Mite.
Mite Special Fusion: filo di carbonio e filo di Kevlar® si intrecciano nella stessa struttura unendo, in una personalità ancora più ricca e versatile, le due anime di Mite.
La prestigiosa firma di Marc Sadler affianca il logo Foscarini nella marchiatura sulla base, a simboleggiare la storia di questa sinergia davvero straordinaria.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version