Stampa

Le nuove lampade firmate dai designer Paul Cocksedge e Antonio Citterio

Flos amplia la sua già nutrita ed interessante gamma di prodotti di illuminotecnica con due nuovi modelli firmati rispettivamente da Paul Cocksedge e Antonio Citterio.
Il progetto Life 0 1 è la perfetta sintesi di quelli che sono da sempre i simboli e le fondamentali forze vitali: la luce e l’acqua.
Paul Cocksedge, il giovanissimo designer ha dato prova della sua rara bravura, creando un oggetto unico che va al di là delle prevedibili decorazioni d’interni con un’idea che diventa allegria della brevità e transitorietà della vita.
In Life 0 1 sembrano condensarsi i grandi concetti che da sempre animano i pensieri dell’uomo, attraverso la semplice presenza di un fiore in un vaso che abbellisce e allo stesso tempo stimola la contemplazione: quando il vaso accoglie un fiore la luce si accende riflettendo la forma astratta del fiore attraverso l’acqua. Quando il fiore appassisce la luce si spegne. Il fiore agisce come conduttore di elettricità e attiva il LED nella base del vaso.
Kelvin T LED è invece la traduzione per il futuro della già famosa “Kelvin” di Antonio Citterio.
Innovativa è la trasformazione del diffusore: se in origine quest’ultimo era consono ad accogliere un dispositivo d’illuminazione tradizionale, ora la risposta per il domani è data da un corpo quadrato in alluminio che ospita 30 Top LED 2800°K 450 lumen totali. Diventata oramai un classico nella vasta gamma di prodotti della Flos, Kelvin T LED si presenta al pubblico come un oggetto all’avanguardia che unisce a una consolidata ricerca estetica un altrettanto evoluto studio delle più avanzate tecniche d’illuminazione.

Stampa