Philippe I di Casamania

Stampa

Sam baron ha disegnato una piccola collezione di ‘gueridon’ o tavolini che fondono elementi stilistici del 18? secolo e attenzioni tipiche dello stile di vita di oggi

Philippe I è la nuova collezione di tavolini disegnata da Sam Baron per Casamania.
Essa rappresenta l’espressione e l’evoluzione di un linguaggio formale lanciato con la collezione Marie Antoinette Pop, presentata da Casamania nel 2009.
I tavolini Philippe I si adattano facilmente ad ogni tipo di ambiente, singolarmente o in coppia e la collezione contempla anche un intimo tavolino da cena o da caffè ispirato ai locali parigini dove si cena romanticamente a lume di candela.

I tavolini sono prodotti in MDF laccato, legno di tiglio ed arricchiti con inserti in noce. Al prodotto viene poi applicato un vestito di laccatura opaca che, simile ad una gonna, che si alza quel tanto che basta per farne intravvedere quasi maliziosamente le forme. A questo particolare si accompagna un elegante piano in vetro disponibile in finitura trasparente o a specchio.
Questi elementi stilistici richiamano la tradizione artigianale francese del 18° secolo per l’attenzione ai dettagli e si mescolano perfettamente ai metodi di produzione avanzata ed alla praticità d’uso, tutte attenzioni tipiche dello stile di vita del 21° secolo.

Stampa