Pulsar, nuove collezioni di lampade in ceramica con fonte di luce a led

Stampa

Design e nuove tecnologie,Pulsar accende la curiosità a Euroluce 2009

Il brand italiano Pulsar presenta in anteprima assoluta a Euroluce 2009 le sue nuove collezioni di lampade in ceramica con fonte di luce a led,  Solar Module, Mood, Mad e  e Asimmetrica.
Un’unione unica e innovativa tra la creatività dei designers  Giulio e Valerio Vinaccia del Integral Studio Vinaccia e la tecnologia avanzata di Pulsar, nuove proposte che creano una sinergia tra l’immaginazione e le tecnologie, materiali caldi come la ceramica incontrano e si fondono con tecnologie solitamente considerate fredde dal grande pubblico.
Solar Module è una piastrella, già questo aspetto attira l’attenzione, inoltre  è la prima piastrella ceramica con cella fotoelettrica e modulo illuminante incorporati. Si presta a diversi utilizzi, come un pannello d’arredo da inserire in ambienti particolarmente ampi, al mattino protegge gli ambienti dalla luce diretta del sole, di sera restituisce alla casa, sotto forma di luce, l’energia acquisita durante il giorno. Colorate e intercambiabili, Solar Module lascia piena libertà di interagire all’acquirente finale.
Mood, Mad e Asimmetrica sono delle lampade in ceramica che amano giocare con le forme geometriche, quadrate, circolare e da tavolo, si presentano come sculture dal design leggero e lineare, nascondono in un vuoto apparente le lampade a led fino a farle scomparire. Diverse le colorazioni disponibili, rosso&blu pop per spazi contemporanei, nero & foglia oro per atmosfere dense e intime.
Non ci resta che attendere Euroluce 2009, dove sembra ci siano altre novità firmate Pulsar destinate a far discutere e stupire.

Stampa