Russell House a Palm Springs, la casa di lusso by Albert Frey

Stampa

La vista panoramica sulla valle della California, una suggestiva cascata d’acqua e la firma di un grande architetto rendono questa abitazione davvero unica nel suo genere

Non sono le dimensioni ad elevare la Russell House fino al rango di dimora da sogno: la superficie interna, infatti, non supera i 140 metri quadrati, sviluppati lungo un unico piano. Ciò nonostante questa è una delle più spettacolari architetture fra tutte le lussuose proprietà di Palm Springs in California. Nonostante sia collocata in una zona centrale della località la Russell House rappresenta un ambiente ideale dove trovare pace e riservatezza.

Una strada cancellata da accesso solamente a tre abitazioni tutte progettate da Albert Frey, il primo architetto americano a lavorare direttamente per Le Corbusier, una delle quali è di proprietà proprio del Palm Springs Art Museum. Russell House presenta gli ampi muri a vetrate che caratterizzano le opere dell’artista di origine svizzera, la cui trasparenza permette una suggestiva vista dell’intera valle fino alle montagne. Al tramonto la luce del sole si rispecchia sulla superficie della piscina a sfioro regalando memorabili giochi di rilfessie colori caldi, assieme alle luci della città sottostante.

Proprio la piscina costituisce la più esclusiva meraviglia di questa proprietà. Dall’ampia terrazza di quasi 300 metri quadrati prende forma senza soluzione di continuità questo bacino d’acqua la cui superficie è posta allo stesso livello del camminamento. Dalle rocce naturali sgorga l’acqua che riempie completamente la piscina fino a fuoriuscire formando una cascata artificiale di 30 metri, che interrompe bruscamente il profilo dell’acqua con una caduta mozzafiato nel vuoto. La colonna d’acqua termina il suo precipitare in uno stagno Koi, dove numerose carpe si muovono vivaci tra i loro seducenti colori.

L’insieme dei materiali esclusivi come il vetro, la posizione privilegiata rispetto alla grande valle sottostante e la vista di cui si può godere in terrazza o nella piscina rendono Russell House un’opportunità unica per vivere un’abitazione davvero senza eguali, il tutto per un prezzo che si aggira attorno a un milione e 340 mila euro. L’interno è adibito ad ospitare una sola famiglia con due ampie camere da letto e due bagni completamente accessoriati.

 

La proprietà è attualmente in vendita e si possono trovare maggiori informazioni sul sito www.sothebysrealty.com

Stampa