Technogym novità 2009

Stampa

Run Personal è il nuovo tapis roulant che unisce innovazione e design e gli attrezzi della linea FLEXability sono il frutto di una ricerca scientifica in collaborazione con medici e fisioterapisti

Run Personal è l’ultimo nato in casa Technogym, un tapis roulant frutto delle più innovative tecnologie sviluppate dal centro ricerche Technogym,  e del design di Antonio Citterio e dell’assistente Toan Nguyen. 
Un prodotto rivoluzionario nato per creare una nuova offerta nel settore del Wellness Design. I tratti fortemente innovativi sono caratterizzati da una ricerca di materiali pregiati ed eleganti, mai utilizzati per un’attrezzatura ginnica.
Il design di Run Personal offre un approccio avvolgente e i materiali “soft touch” quali vetro temperato ed alluminio fanno della plancia una finestra aperta sul mondo, che coinvolgono l’utente attraverso una vera e propria interfaccia multimediale dotata di televisione integrata e connessione con iPod e iPhone per fruire dei contenuti video e audio del proprio iPod direttamente dal grande schermo 19”.
Run Personal è facile ed interattivo grazie all’integrazione con Wellness System, il software Technogym che grazie ad una chiave portatile permette all’utente di attivare Run Personal direttamente sul proprio programma di allenamento e di salvare i dati su di un database centrale consultabile anche a distanza, ovunque ci si trovi nel mondo.
Ma Technogym è anche attento alla salute e per chi soffre di mal di schiena e di scarsa flessibilità articolare ha sviluppato gli attrezzi della linea FLEXability che nascono da una ricerca scientifica in collaborazione con medici e fisioterapisti per allungare i gruppi muscolari della catena cinetica anteriore e posteriore, diminuendo i tempi di esecuzione e massimizzando i risultati. Pochi minuti sono sufficienti a garantire un allungamento muscolare funzionale ed a migliorare la postura. Il movimento è regolato da un brevetto che assicura un allungamento naturale e progressivo, adatto a qualunque tipologia di utente. Adatta ad ogni tipo di situazione, dalla palestra, all’ufficio, al centro benessere, all’hotel, la linea FLEXability migliora la qualità della vita, rilasciando non solo muscoli, ma anche benessere e vitalità.

Stampa