Tendenze design 2010: la casa pop

Stampa

Quale sarà l’arredamento per la casa del 2010o Veraclasse vi invita a scoprire le tendenze più interessanti in fatto di divani, sedie, poltrone, rivestimenti e lampade…

Christopher Guy è un brand di design che propone pezzi dal design insolito e sofisticato che strizza l’occhio al neoclassicismo, rivisitato però in chiave contemporanea.
Elegante e dalle linee sinuose la chaise longue in tessuto cangiante viola e caratterizzata da una struttura con finitura in foglia d’argento.
La chaise longue presenta gambe anteriori della tipologia brevettata ‘chris cross’ ed ha come segno distintivo l’originale ricciolo su cui poggia la parte anteriore.
I’KI Art & Design è poi un giovane brand del design che progetta e realizza complementi di arredo originali e sorprendenti.
Ricerca e innovazione sono due aspetti alla base della strategia aziendale che mira ad una costante attenzione nei confronti di artisti e designer che sappiano interpretare con stile e qualità le caratteristiche del brand e al contempo punta a realizzare progetti creativi, unici e distintivi.
Al soffitto ecco Creatures, le nuove lampade disegnate da Nigel Coates per l’azienda Slamp.
Linee originali si mescolano tra loro a creare delle forme davvero atipiche, ma ciò che è ancor più innovativo in questo progetto è il materiale impiegato: si tratta infatti dell’Olpaflex, materiale plastico biodegradabile mescolato al policarbonato.
Infine, il design si spinge anche sulla superficie delle pareti: Sicis infatti realizza finalmente il desiderio di chi vuole immortalare un’immagine, senza correre il rischio di perderla o vederla sbiadire nel tempo come una fotografia.
La nuova collezione Portrait, infatti, è il top della personalizzazione e mostra sempre più le abilità dell’azienda specializzata nella realizzazione di mosaici.
Basterà portare la fotografia o l’immagine prescelta e Sicis la trasformerà in un mosaico raffinato e scenografico con cui impreziosire una parete in maniera del tutto inedita…

Stampa