Stampa

Nell’arredo della propria casa è importante scegliere con cura anche i tessuti e lasciarsi sedurre da colori, arabeschi e ricami antichi..

I tessuti Fortuny sono famosi prodotti veneziani, frutto di una tradizione che attinge al Settecento veneziano, di un sapiente lavoro artigianale e di una storia fatta da contaminazioni culturali.
Partendo da una ricerca culturale, tele di cotone vengono decorate con antichi colori, ori, argenti e disegni arabeschi, diventando stoffe morbide e corpose e un dettaglio di stile riconoscibile per ogni casa.

I tessuti Fortuny possono essere utilizzati come tendaggi, tappezzeria o copriletto e si rinnovano ogni anno, presentandosi sempre come un’opera d’arte. In occasione della collezione 2012, in particolare, l’attenzione è tutta sul colore.
Colourismo è il nome dato ad una nuova linea capace  di riscoprire uno dei suoi elementi distintivi ovvero la tavolozza cromatica vibrante e corposa.
La nuova collezione include, tra l’altra anche, due disegni inediti di Mariano Fortuny provenienti dai preziosi archivi della fabbrica: sono Girandole e Nuvole, e uno nuovo, Sainte-Chapelle, basato su una fantasia lineare, essenziale e quasi geometrica.

Nuovi disegni e nuovi colori brillanti creano un mix esclusivo e scenografico, sicuramente di grande eleganza perfetto per l’arredo della casa e fedele alla tradizione veneziana: i verdi virano al blu, gli ori al rosa e il nero
all’argento e lo spettacolo è assicurato.

Stampa