Le superfici divengo pelli, trame, giochi grafici, riflettenze e creano, allo sguardo dello spettatore, profondità nei volumi e illusioni ottiche tra giochi di luci e colori.
In mostra, tra arte e design, un percorso ‘reale’, emotivo, coinvolgente, dove la dimensione virtuale resta l’immaginazione, stimolata ad arte dall’uso sapiente dei wallcovering Jannelli&Volpi 2010.
Wallpaper Factory di Jannelli&Volpi porta la firma di Markus Benesch, art director dell’evento fuori salone che dialoga con artisti e designer come: Il Gruppo T, Maria Christina Hamel, Carnovsky, De Vecchi Milano 1935.
Nel percorso della mostra, organizzata nell’ambito di Fuorisalone 2010, le nicchie e stanze nascondono e svelano al contempo le novità presentate dagli artisti-designer, scelti per ideare wallcovering che entrano a far parte della collezione Wond, insieme alle novità Jannelli&Volpi 2010, tutte raccolte ‘in catalogo’.
A dir poco scenografica è la Wallpaper Factory Hall, dove sono protagonisti i nuovi wallcovering con grandi lampadari circolari, illuminati ad effetto.
Il private lunch e l’aperitivo serale, creato ad arte da Paolo Franchi, chef appassionato de Il Castello Ricevimenti (www.ilcastelloricevimenti.it), verrà servito utilizzando gli accessori della nuova collezione design Marimekko e nuovi packaging ‘limited edition’ di Essent’ial per Jannelli&Volpi.