Duecento anni Peugeot

Stampa

Il Museo de l’Aventure Peugeot di Sochaux apre una nuova sezione di 3.000 metri quadrati per festeggiare al meglio i duecento anni della casa del leone

Peugeot a Sochaux in Francia ha il Museo de l’Aventure che ospita quasi tutti i modelli della casa del leone dalla nascita a oggi. Quest’anno ricorrono i duecento anni di storia e attività e proprio in concomitanza con la metà dell’anno del duecentenario inaugura una nuova sezione di tremila metri quadrati. L’inaugurazione si svolgerà oggi alle 20, per aprire ufficialmente al pubblico domani mattina.

Il Museo, che ha l’ambizione di conservare almeno un esemplare di ogni Peugeot prodotta, compresi i prototipi, ha bisogno di sempre maggiore spazio per esporre gli esemplari della sua collezione.
La nuova sezione del museo sarà dedicata ai veicoli commerciali, tra cui alcuni del XIX secolo, che testimoniano l’esperienza del Leone su questo mercato, e ad una consacrazione della “generazione 5”, rappresentata dalla gamma completa dalla 205 alla 605.

Inoltre, un’area polivalente di più di 1.500 m2, realizzata su due livelli, offre accoglienza e ristorazione ai visitatori, con una visuale panoramica sulla collezione. In occasione dell’inaugurazione, debutterà anche il nuovo sistema di visita virtuale tramite QRCode che permette, grazie ad un’applicazione I-Phone, di scaricare sul proprio apparecchio filmati di 8 veicoli da competizione del Leone: potete così vivere, ad esempio, la formidabile scalata della Pikes Peak del 1989 con la 405 T16.

In seguito, tutti i veicoli del Museo saranno associati a questa tecnologia.
Insieme alla realizzazione delle audioguide nel 2008, il Museo de l’Aventure Peugeot compie un passo ulteriore verso l’offerta di visite sempre più complete e intuitive.
Tra i vari modelli esposti troviamo tutta la generazione 5 ovvero Peugeot 205, 305, 405, 505 e 605.

Stampa