Elicottero EC145 Mercedes Benz Style, presentazione ufficiale

Decolla il primo gioiello della gamma Eurocopter ?Mercedes-Benz Style’

Stampa

L’elicottero EC145 ‘Mercedes-Benz Style’ di Eurocopter fa la sua comparsa ufficiale con il primo esemplare consegnato ad un cliente europeo. L’occasione per la presentazione ufficiale del modello numero uno è stato l’European Business Aviation Convention & Exhibition 2011 (EBACE) di Ginevra,
Particolarità del modello sta negli interni che sono stati creati dai designer Mercedes-Benz e si distinguono per la spiccata versatilità e i raffinati materiali utilizzati. Questo esclusivo elicottero viene realizzato su misura per importanti uomini d’affari in cerca di pieno comfort nei loro viaggi di lavoro o nell’uso privato.
All’interno di questo velivolo griffato dal marchio di automobili tedesco vi è anche un pizzico di Made in Italy, infatti i lussuosi allestimenti interni sono creati dallo studio di Design Mercedes che ha la sua sede sul Lago di Como. Gli arredi si ispirano alle prestigiose berline del Marchio della Stella, con materiali eleganti ed inserti pregiati di legno e con luci soffuse ‘ambient’ già presenti su Classe S e Classe E e regolabili in diverse gradazioni di colore e luminosità, così come gli ampi scomparti multifunzione.
Grande attenzione anche alla versatilità, per questo i sedili sono fissati a binari e possono essere spostati, con estrema facilità, in diverse configurazioni per ospitare da quattro a otto passeggeri, o rimossi del tutto, per riservare maggiore spazio ai bagagli. Anche l’ampio vano di carico offre un’elevata flessibilità, con diverse possibilità di fissaggio su pavimento e pareti.
 
“Siamo davvero lieti di avere realizzato il primo prodotto della gamma ‘Mercedes-Benz Style’ insieme ad Eurocopter,” ha dichiarato il Prof. Dr. Gorden Wagener, Head of Design Mercedes-Benz. “Il design degli interni dell’elicottero EC145 ‘Mercedes-Benz Style’ riflette la passione del linguaggio formale Mercedes-Benz e soddisfa le più elevate aspettative in termini di eleganza, lusso e comfort”

 

Stampa