Eliminare il grasso addominale con la terapia del freddo

Stampa

Anche il ghiaccio può aiutare ad eliminare la pancia ed i depositi di grasso: grazie alle basse temperature il corpo brucia calorie e il congelamento dell’adipe ne permette lo sgretolamento ed un più facile smaltimento. Ecco come avviene…

La zona addominale è una di quelle più soggette all’accumulo di grasso. Oltre ad essere antiestetica, l’adipe può influire sulla generazione o sulla complicazione di alcune patologie come quelle cardiache ed il diabete, per questo è quindi utile riuscire ad eliminarlo.
Un aiuto ad una dieta equilibrata e ad una costante attività fisica, può essere l’uso di compresse ghiacciate per aiutare lo smaltimento del grasso in eccesso.

Termogenesi

Tra gli ultimi trattamenti sviluppati si è riscontrata una particolare efficacia usando la crioterapia ovvero l’impiego del freddo per bloccare le cellule adipose, sbriciolarle e smaltirle tramite il sistema linfatico. Questo viene anche aiutato dall’incremento di attività del corpo di “bruciare” calorie per contrastare le basse temperature creando così la termogenesi.

 

Come procedere

Per le zone dell’addome – ma potete anche provare sulle cosce – è possibile sperimentare questa terapia a freddo con il fai da te.
Procuratevi una borsa del ghiaccio, oppure utilizzate una federa in cotone pesante per riporvi i panetti quelli da freezer.
Una volta al giorno e per 5 minuti ad applicazione, ponete la compressa gelata sulla parte da trattare. Trascorso il tempo, lasciate qualche minuto di pausa e poi ripetete. Questo per una ciclo totale di 30 minuti, non di più.

Attenzione

  • Dovete prestare attenzione ed interrompere se passati i minuti di pausa continuate a non avere sensibilità alla parte trattata.
  • Mai mettere il ghiaccio direttamente sulla zona adiposa.
  • Non usare questa tecnica se avete una malattia vascolare periferica e impiegate farmaci beta-bloccanti.
  • Anche se siete diabetici o forti fumatori questi trattamenti sono sconsigliati.

Stampa