Enrico Coveri Primavera Estate 2009

Stampa

Colorata e eccentrica, amante del dettaglio e incredibile ottimista, la donna di Enrico Coveri esalta la sua forma staccandola dallo sfondo bianco, tornano i maxi pois accompagnati da sgargianti tinte che richiamano gli anni cinquanta

Enrico Coveri vede una donna sempre protagonista, l’estate 2009 deve solo accompagnarla dove lei desidera perchè basta il suo fascino per ottenere il resto, sebbene il colore dominante sia il bianco alternato da qualche goccia di nero, sono i colori a catturare tutta la scena.
Abiti dai tagli precisi che richiamano gli anni cinquanta sfoggiano maxi pois da primato, mentre cinture e dettagli in giallo sole non possono che strappare un sorriso all’ignaro ammiratore.
Compaiono anche altri colori come il turchese o il rosa, per poi unirsi in un sublime vortice, instancabile manifestazione di giovanile vitalità, realtà nata dalla collaborazione con il maestro del colore Massimo Sansivini.
Abiti corti che esaltano le gambe, costumi interi quasi romantici si alternano a abiti vaporosi, ricchi di pizzo e fiocchi, il tutto portato con estrema eleganza da calzature dal tacco scolpito e i colori, ovviamente, accessi.

Stampa