Ermanno Scervino primavera estate 2010

Stampa

La leggerezza di Ermanno Scervino conquista la passerella, il dettaglio del pizzo si impossessa dello sguardo attento mentre le trasparenze estremamente sexy seducono con armonia

Il Nude look di Ermanno Scervino è destinato a svegliare gli animi, presentata la collezione primavera estate 2010, l’attenzione viene da subito catturata dai giochi di trasparenze e dal pizzo presente in suo espressione. La leggerezza dei capi presentati viene sottolineata anche dall’utilizzo della leggera garza di maglia mentre il pizzo lascia la sua tradizionale veste per venire applicato con il laser su camoscio e pelle in argento, perfino gli occhiali non disdegnano questo tocco raffinato.
Pretende attenzione anche il singolare utilizzo della rafia sartoriale per giacche e gilet da sera ricamata con paillettes, mentre i disegni del demin jaquard appaiono con applicazioni di micro paillette e la maglieria si diverte con tutù e chiffon per colmare nelle righe con intarsio di pizzo.
Immancabili gli abiti lunghi per la sera  in organza con corpetti in ra?a o n mussola di cotone lavato intarsiati con pizzo, abiti sfumati in chiffon bianco e nero.
I colori della collezione variano da scelte importanti per attirare l’attenzione come il fucsia o l’arancio per poi spegnersi in tonalità decisamente più neutre come il nudo, il cioccolato, il grigio metallo, la salvia e il nero.

Stampa