Stampa

Prende il via la collaborazione tra Ermenegildo Zegna e Maserati: i primi progetti riguardano la rivisitazione stilistica della Maserati Quattroporte

Si fa strada tra le eccellenze del Made in Italy una partnership un po’ insolita che coinvolge il mondo della moda e quello automobilistico: è stato infatti stabilito un accordo tra Ermenegildo Zegna, leader nel mercato dell’abbigliamento maschile e Maserati, storica casa automobilistica che prevede numerosi progetti in fieri tra cui una limited edition Maserati Quattroporte e la realizzazione di modelli su misura. Si tratta di progetti che si spalmeranno lungo un arco di tempo di tre anni, durata dell’accordo tra le due eccellenze italiane.

Ermenegildo Zegna e Maserati: limited edition della Maserati Quattroporte
Il primo progetto rappresenta un tributo ai cento anni della casa del Tridente che verrà celebrato nel 2014: il brand Ermenegildo Zegna realizza per l’occasione una limited edition della famosa Maserati Quattroporte ispirandosi al suo gusto per quanto riguarda i colori, i materiali e i tessuti da impiegare, che verranno realizzati nell’edificio storico del brand Zegna di Trivero. Il prototipo della Maserati Quattroporte in edizione limitata by Zegna, di cui verranno prodotti solamente 100 esemplari, verrà esibita ad uno dei prossimi saloni internazionali previsti per le automobili. Per l’occasione, il brand Zegna propone anche una serie di accessori appositamente studiati per l’auto Made in Italy.

I prossimi progetti che suggellano l’accordo tra Sergio Marchionne e il gruppo Ermenegildo Zegna riguardano invece la realizzazione di allestimenti su misura e capi di abbigliamenti customized del brand di moda per Maserati.
Commenta così Sergio Marchionne, presidente di Maserati ed amministratore del gruppo Fiat: “La partnership tra Maserati e il Gruppo Ermenegildo Zegna segna l’incontro tra due eccellenze del prodotto e del lavoro italiano. Maserati è un nome prestigioso nel mondo dell’automobile, che si appresta a un periodo di grande crescita a livello di prodotto e di volumi. La collaborazione con una realtà di eguale prestigio come Ermenegildo Zegna avvantaggerà entrambi e avrà certamente una positiva connotazione anche nell’ambito del Gruppo Fiat Chrysler. Questa collaborazione di alto profilo tra due importanti aziende italiane mi riempie peraltro di orgoglio anche a livello personale.”

Stampa