Esercizi per le braccia per tonificare ed eliminare il grasso

Stampa

Per dimagrire in fretta la zona critica delle braccia bastano pochi esercizi eseguiti con tanta costanza, ecco quali per braccia ultra toniche

Le braccia, se non rassodate correttamente, possono essere un punto debole. Superata una certa età ci si può ritrovare con l’effetto “orecchia d’elefante”, ovvero con la pelle rilassata che per la forza di gravità, tende verso il basso. Oppure ci si accorge di avere accumuli di grasso che non ne vogliono sapere di andare via.

Per non rinunciare a top e vestiti sbracciati è fondamentale praticare esercizi per le braccia adatti al dimagrimento ed anche a “ricompattare” la zona per ritornare a essere tonica ed in forma a 360°.

Sono solo 3 (diciamo 4) esercizi da praticare a giorni alterni, con costanza, a cui aggiungere una alimentazione sana ed equilibrata ed anche con una assunzione giornaliera del giusto quantitativo di acqua (almeno un litro e mezzo). Dopo un mese si vedranno i primi risultati, le braccia saranno più toniche e sode e senza “ciccia” molle.

Esercizio 1

Da eseguire con dei pesi di almeno 1 kg, potete anche utilizzare delle bottiglie di acqua.
In piedi, gambe appena divaricate, braccia lungo i fianchi, sollevatele contemporaneamente sino ad allinearle con le spalle a formare una croce, tenere la posizione 5 secondi e riabbassate.
Da ripetere per almeno 10 volte e da eseguirne almeno 6 o 7 serie.

Esercizio 1a

Come l’esercizio 1 ma vanno sollevate le braccia in modo alternato.

Esercizio 2

Sempre con i pesi, braccia tese all’esterno sollevate all’altezza delle spalle (a croce con il corpo), piegate le braccia al gomito in modo da formare un angolo retto avambraccio e braccio e avrete le mani appena sopra l’altezza della testa.
Ora portate le mani all’altezza delle spalle abbassandole in avanti mantenendo ferme le spalle (ruoterete le braccia in avanti). Mantenete la posizione per 5 secondi e riportate le mani verso l’alto.
Da ripetere 10 volte, riposate un minuto e riprendete con la serie, ne vanno fatte almeno 5.

Esercizio 3

Ancora con i pesi, braccia tese a croce come l’esercizio due, ora fate dei piccoli cerchi ruotando appena le braccia, prima in senso orario e poi antiorario per 5 volte in ogni senso. Riposate lasciando le braccia lungo i fianchi e poi riprendete le serie, eseguirne almeno 5 o 6.

Stampa