Eurochocolate 2013

Vent’anni di esperienza per Eurochocolate, che prende il via per la sua ventesima edizione dal 18 al 27 ottobre: scopriamo insieme le novità…

La rassegna dedicata al cioccolata festeggia un traguardo importante: ben venti anni di onorato servizio per il settore, che vengono celebrati all’insegna dell’ecologia. Il tema dell’edizione 2013 di Eurochocolate è proprio la compatibilità ambientale, enfatizzata anche dallo slogan “la sostenibile dolcezza dell’essere”.

Immagine ufficiale della manifestazione, in programma da venerdì 18 ottobre a domenica 27 ottobre, una piantina di menta immersa in una golosa tazza di cioccolata. È la Tazza Evergreen il gadget ufficiale di Eurochocolate 2013, la creazione che fa parte della linea Via le mani dal Vaso!, disponibile presso i punti Chocogadget nel centro storico di Perugia e presso il goloso Chocostore di Piazza IV Novembre.

La mission di Eurochocolate si rivela quella di ridurre l’impatto sul territorio e indirizzare un impegno concreto verso un mondo più sostenibile, attraverso alcuni specifici accorgimenti. Eurochocolate ci dà l’esempio e mostra come sono stati messi a punto gli impianti fotovoltaici dei magazzini Eurochocolate di Ponte Valleceppi, così come svela l’importante e solido legame tra la manifestazione e Ecocongress, finalizzata all’ottenimento della certificazione EBI® – Evento a Basso Impatto.

Per l’occasione infine, è stata realizzata un’istallazione green di grande impatto, posizionata nel centro storico della città di Perugia, vicino alla storica fontana di Piazza IV Novembre.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version