Alesi corre con Ferrari e Montegrappa

Il pilota francese Jean Alesi torna a correre alla guida di una Ferrari e lo fa al volante della F430 GTC. Il programma sportivo varato dalla AF Corse per il 2010 ha affidato all’ex pilota di Formula 1 la berlinetta del Cavallino Rampante che da anni raccoglie allori in tutto il mondo nelle competizioni Granturismo.

L’ambizioso programma della casa piacentina, che ha messo la stessa vettura anche a disposizione di Giancarlo Fisichella e Toni Vilander, sarà incentrato sulla partecipazione alla serie internazionale Le Mans Series. Alesi dunque non solo si rimette al volante, ma riesce a farlo mentre tiene d’occhio contemporaneamente la strumentazione di bordo e l’assetto di Montegrappa, l’azienda veneta leader nella produzione di penne stilografiche di alta gamma, della quale l’ex pilota ha recentemente rilevato il dieci per cento delle quote dalla famiglia Aquila. Grazie anche all’ingresso di Alesi, che non si limita a prestare la propria immagine da associare al marchio Elmo-Montegrappa, ma partecipa personalmente e attivamente alla gestione dell’azienda, la società degli Aquila punta a crescere ulteriormente nel settore degli strumenti da scrittura di  lusso.

Pur dedicandosi con impegno ed entusiasmo a Montegrappa, Jean Alesi non ha però resistito al fascinoso rombo dei motori e all’odore delle piste e ha deciso di salire sulla affidabile e veloce Ferrari F430. «Tornare a correre con una Ferrari dopo tanti anni non è soltanto un piacere ma soprattutto un grande onore» – ha dichiarato Jean Alesi – «Non vedo l’ora mettermi al volante di una vettura che ho già potuto provare a Fiorano qualche mese fa. Voglio ringraziare Amato Ferrari per avermi offerto questa possibilità e spero tanto di poter dare a tutti gli appassionati delle belle soddisfazioni nei prossimi mesi».
Anche il patron della casa piacentina, Amato Ferrari è entusiasta: «Alesi e Fisichella, così famosi, sono davvero motivo d’orgoglio per me e la squadra».

Ultime news