Art Basel Miami Beach 2010

Dal 2 al 5 dicembre il gotha dell’arte contemporanea e del design internazionale si riunisce sotto il caldo sole della Florida per la versione invernale di Art Basel

Art Basel è da più di quarant’anni l’appuntamento di riferimento per le nuove tendenze artistiche. Accanto a questa fiera primaverile, da nove anni, si è deciso di creare una sorta di succursale americana: Art Basel Miami Beach salone satellite e appuntamento invernale.

Sotto il sole della Florida e tra le palme della East Coast, in un clima effervescente e creativo una giuria sceglie con grande rigore le gallerie che meritano di entrare nell’olimpo dell’arte contemporanea e di esporre nei saloni del Miami Beach Convention Center.
La rassegna, che si divide in quattro diverse sezioni (Art Galleries, Art Nova, Art Positions eArt Public), ospita i maggiori nomi a livello mondiale e gli astri nascenti di maggiore interesse e vede anche la partecipazione di dodici gallerie italiane.

Art Basel Miami Beach è la mostra d’arte più importante degli Stati Uniti, uno squarcio sul mondo culturale e sociale americano e non solo, sorella minore e giusta continuazione del più blasonato appuntamento Svizzero, ma, sopratutto, vero e proprio momento di esplosione della creatività mondiale.

Basta citare qualche numero per rendersi conto dell’entità dell’evento: 250 gallerie dal Nord America, dell’America Latina, Europa, Asia e Africa ad esporre opere del XX° e XXI° secolo e la partecipazione di oltre 2.000 artisti.

All’inizio di dicembre Miami diventa il crocevia della tendenza e sotto il grido di “qualità, creatività e contemporaneità”, accanto a Art Basel Miami Beach, si colloca dal 1° al 5 dicembre anche Design Miami, appuntamento americano con il design giunto alla sua sesta edizione.

Uno spettacolo vitale per tutti gli appassionati di arte, di design e del bello…

Art Basel Miami Beach
Miami Beach Convention Center
dal 2 al 5 dicembre 2010

Per saperne di più www.artbaselmiamibeach.com

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version