Bonaldo a Parigi e a Saint-?tienne

L’azienda di design a Novembre sarà presente nella capitale francese dove presenterà i suoi più importanti progetti

Un novembre caldissimo per Bonaldo, celebre azienda del made in italy, che si prepara a partecipare a manifestazioni culturali di design in Francia.
L’ormai storica poltrona Ron-Aldodown, disegnata da Ron Arad nel 2001 e vincitrice del prestigioso iF Design Award nel 2003, sarà esposta al Centre Pompidou a Parigi nel quadro della mostra “Ron Arad No Discipline”, retrospettiva sull’opera dell’architetto e designer nato a Tel Aviv ma con base a Londra dal 1973. La mostra si terrà dal 20 novembre 2008 al 16 marzo 2009.
Il 15 novembre avrà invece inizio la 10a edizione della Biennale Intérnational Design 2008 di Saint-Étienne. Fino al 30 novembre la poltrona Line del designer tedesco Stefan Heiliger sarà esposta nella mostra “Flight Number 10”, nella quale i cambiamenti nella società, nei trend, nelle abitudini e nel modo di vivere la quotidianità vengono raccontati attraverso il lavoro di designer internazionali.
Anche i nuovi Tectonic Table, del giovane designer belga Alain Gilles, saranno presentati a Saint-Étienne, dal 15 al 23 novembre, e parteciperà all’evento “On A du Chien”, uno dei principali eventi del circuito Off, partner della Biennale, che raccoglie iniziative indipendenti proposte da artisti, designer e associazioni culturali.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version