Fano Yacht Festival 2010

Il salone nautico dell’Adriatico a Fano dal 23 aprile al 2 maggio

Fano Yacht Festival si terrà a Fano nei fine settimana del 23 e del 30 aprile. Il Fano Yacht Festival offre servizi unici e innovativi per gli espositori che prenderanno parte grazie all’accordo stipulato dall’organizzazione del Fano Yacht Festival con Digibusiness, la società che fornisce i servizi Navis.net.
Grazie a questo accordo gli espositori avranno a loro disposizione due servizi: esposizione delle Barche sul Sito del Fano Yacht Festival e possibilità di divulgazione della vetrina sui più visitati siti nautici di brokeraggio e Organizzazione della Reception Clienti, per visita alle imbarcazioni e gestione appuntamenti delle prove in mare.

Fano Yacht Festival offre gratuitamente agli Espositori la possibilità di presentare sul Sito FYF le immagini e le descrizioni delle Barche che saranno esposte al Salone. Ogni Espositore sarà autonomo nel pubblicare le Barche che intende presentare, facilitato da un sistema “ad enciclopedia” che renderà il tutto alquanto semplice e veloce. La Vetrina delle Barche in esposizione sarà organizzata in modo da consentire di visionare: tutte le Barche in esposizione; le Barche di un Espositore; la ricerca di una Barca secondo determinate specifiche; la presentazione delle PREMIERE. Inoltre, l’espositore, potrà godere di un ulteriore servizio e pubblicare, con un semplice “invio” dalla medesima piattaforma di gestione, la stessa scheda a tutti i siti internet di brokeraggio che offre il Web.
Una delle carte vincenti del Fano Yacht Festival è la possibilità di effettuare le Prove in  Mare delle imbarcazioni. FYF offre agli espositori la possibilità di avvalersi del “tool per PC NavisDESK”, per gestire l’accoglienza dei clienti che intendono visitare una barca o effettuare una prova in mare, gestendo appuntamenti ( il cliente sarà avvisato automaticamente tramite sms mezz’ora prima dell’appuntamento), censendo i nuovi clienti e raccogliendo feedback.

Il Fano Yacht Festival ha scelto di investire sul settore della Vela con lo scopo di veder esposto un numero di imbarcazioni sempre più numeroso e di qualità. A tal fine, sia la logistica che le strategie commerciali del Fano Yacht Festival, si sono orientate al raggiungimento di questo obiettivo.
La nuova logistica vede coinvolta tutta l’area del Marina dei Cesari e, oltre a rendere ancor più ospitale la visita al Salone Nautico, permetterà di accogliere anche imbarcazioni superiori ai 40 metri così da favorire il mondo delle  barche a vela aumentando conseguentemente l’offerta e allargando il  target dei potenziali clienti.
Per parte loro, gli uffici commerciali stanno mettendo in atto nei confronti degli espositori un piano operativo promozionale molto vantaggioso, offrendo dei pacchetti che incentiveranno la partecipazione delle imbarcazioni a vela.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version