Nauticsud 2011, Napoli

Il Salone Internazionale della Nautica da diporto apre i battenti dal 12 al 20 marzo 2011 per un rilancio della regione Campagna e del suo mare….

I grandi marchi e le grandi novità della nautica da diporto tornano in Italia con il primo salone importante dell’anno sul territorio nazionale. Infatti, dopo gli appuntamenti più blasonati di Dusseldorf e Miami, le ultime novità in fatto di yacht e barche si spostano a Napoli per la quarantaduesima edizione Nauticsud. L’appuntamento per addetti ai lavori, armatori e semplici curiosi, è dal 12 al 20 marzo per nove giorni di esposizioni, novità e tendenze e un reale rilancio della regione Campagna, della nautica italiana e del nostro mare.

Il Salone Internazionale della Nautica da diporto partenopea si divide tra due aree espositive allestite nella città di Napoli e prevede numerosi espositori e oltre 350 marchi esposti tra il quartiere fieristico della Mostra d’Oltremare e gli spazi del “Marina Nauticsud” a Magellina.
Lo sforzo dell’organizzazione è quello di promuovere un appuntamento a 360° sulla storia del mare e della nautica da diporto anche con innumerevoli iniziative collaterali quali diversa regate veliche, gare di pesca d’altura, tavole rotonde, work shop e convegni.
Particolare attenzione quest’anno è data alle problematiche relative all’ecologia, alle barche e alle motorizzazioni ecosostenibili e alle nuove tecnologie ad impatto zero.

Nauticsud si propone come un grande evento e prevede oltre 47.000 metri quadrati di superficie espositiva alla Mostra d’Oltremare e altri 720.000 metri quadrati a disposizione dell’evento a “Marina Nauticsud” di Mergellina. L’evento inoltre prevede di accogliere i visitatori con orario continuato (10.30 – 21.00) durante il week end e con orario 12.30 – 20.00 da lunedì a venerdì.

Per maggiori informazioni www.nauticsud.com

Nauticsud
Salone Internazionale della Nautica
12 – 20 marzo 2011
Napoli

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version