Pitti Uomo 78

Qualità artigianale, tayloring e possibilità di personalizzare capi e accessori: ecco quali saranno i trend della prossima primavera estate 2011 in più di cento foto live

Pitti Uomo riapre la sua settimana della moda a Firenze dal 15 al 18 giugno 2010 e quest’anno lo fa davvero in grande stile con tante novità in più e una grande partecipazione.
Il direttore di Veraclasse non poteva mancare al più importante evento di moda che anticipa le tendenze per la prossima primavera estate 2011 e ha documentato la sua visita con più di cento foto live che potete trovare nella gallery.
Pitti Uomo 78 è infatti la vetrina di riferimento per quanto riguarda le tendenze delle prossime stagioni, un punto di incontro per buyer, giornalisti, appassionati di moda e creativi che possono trovare una serie di spunti davvero imperdibili.

 

E fra i trend che si sono imposti con maggior forza in questa edizione davvero entusiasmante sono da sottolineare il focus sull’elevata qualità sia dei materiali utilizzati, sia delle lavorazioni, spesso eseguite a mano e con la massima cura; il ritorno dilagante del taylored-hand, ovvero il ‘fatto a mano’ e su misura, come si usava fare un tempo soprattutto per esaltare al massimo l’eleganza maschile. Non è da meno poi la grande attenzione per ricerca, innovazione e l’impiego di materiali ultra-tecnici, ma con quella punta di fashion in più, e l’introduzione della massima personalizzazione di capi e accessori unitamente alla possibilità, da parte del consumatore, di intervenire in prima persona per modificare e rendere unici i propri capi.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version