Salone del Volo Festival dell’Aria 2011

Dal 23 al 25 settembre si tiene all’Aeroporto Nicelli del lido di Venezia una spettacolare manifestazione del mondo dell’aviazione.

Dopo il successo delle precedenti edizioni il Salone del Volo – Festival dell’aria torna a rallegrare i cieli sopra il Lido di Venezia e a tenere grandi e piccini con il naso all’insù.
Dal 23 al 25 settembre 2011, l’importante manifestazione fieristica del settore dell’aviazione organizzata da Expo Venice e giunta alla sua quarta edizione, invade gli spazi dell’aeroporto Nicelli di Venezia e propone una ricca espositiva dedicata ai velivoli ultraleggeri, turbo elica, elicotteri e agli accessori.

Rispetto alle precedenti edizioni, la manifestazione 2011, privilegia gli aspetti espositivi e di approfondimento rispetto all’Air Show con una nuova sezione dedicata all’ “Usato di qualità. Grande attenzione, inoltre, a tutto il mondo dell’aviazione ad elica con ampio spazio dedicato sia agli UML sia ai velivoli di maggiori dimensioni e con la presenza di produttori internazionali come Pilatus Aircraft LTD con il suo nuovo aereo turboelica monomotore PC-12 NG Next Generation.

L’evento è realizzato in collaborazione con Aeroporto Nicelli spa, Avioportolano, Associazione Amici del Nicelli. Il coordinatore per tutti gli aspetti attinenti al volo è Alberto Moretti, già comandante delle Frecce Tricolori ed esperto nell’organizzazione di eventi aeronautici.

Salone del Volo – Festival dell’Aria 2011
23 – 25 settembre 2011
Aeroporto Nicelli – Lido di Venezia

per info: www.salonedelvolo.it

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version