Salone dell’Alta Orologeria di Ginevra 2011

Dal 17 al 21 gennaio 2011 i riflettori si accendono sulla città svizzera che ospita l’elité dell’orologeria mondiale.

Il meglio dell’orologeria mondiale si ritrova dal 17 al 21 gennaio a Ginevra per la 21^edizione del Salone dell’Alta Orologeria, evento di straordinaria importanza che espone i più notevoli esemplari con solo 19 selezionatissimi marchi scelti dall’organizzazione del SIHH.

Esperti ed appassionati di tutto il mondo visitano i 30.000 metri quadrati dell’Palexpo Palace di Ginevra e ammirano le tantissime novità realizzate dai maestri orologiai e le eccellenze del settore sia sul piano tecnico sia sul piano estetico.
Tra gli eventi collaterali la 21^edizione si distingue per la mostra “Treasures from the Beyer Clock and Watch Museum in Zurich.” che espone circa ottanta dei pezzi più significativi dell’importante collezione di orologi di Zurigo e ripercorre la soria dei segnatempo dalla meridiana all’orologio da polso del ventesimo secolo.

Il Salone dell’Alta Orologeria 2011 SIHH ha luogo in un momento estremamente favorevole, dal momento che, nonostante la crisi economica mondiale, il settore orologiaio svizzero sta vivendo un momento di grande rilancio.

Dopo questo appuntamento, i riflettori si sposteranno su Baselworld 2011 in programma dal 24 al 31 marzo 2011.

Per maggiori informazioni www.sihh.ch

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version