Settimana del design – Milano

Una guida pratica su dove andare e cosa vedere alla Design Week milanese…tra Salone del Mobile, FuoriSalone e i tantissimi eventi che riempono le strade della città dal 12 al 17 aprile….

Guarda tutte le foto e prepara il tuo itinerario

 

Milano si risveglia in primavera e diventa, per una settimana, la capitale del design. L’appuntamento con la design week è diventato negli anni sempre più importante e non si riduce solo agli stand della fiera, dal 12 al 17 aprile, infatti, le anteprime, le installazione, le feste e le mostre di Fuorisalone invadono le vie della città in un clima sempre più creativo e fashion.

Per non perdersi nella selva delle manifestazioni VeraClasse vi propone una guida pratica e velocissima. Ecco dove andare:

1. Fiera Rho-Pero. Cosmit organizza la 50esima edizione del Salone Internazionale del Mobile con oltre 1.450 espositori e numerose manifestazioni fieristiche collaterali come le biennali Euroluce, SaloneUfficio e il SaloneSatellite.

 

2. Brera Design District. Quest’anno lo storico quartiere è il cuore delle tendenze più all’avanguardia con 75 eventi in showroom e atelier.

 

3. Tortona Design Week. Nuova gestione e nuova organizzazione nelle vie dietro a Porta Genova che vogliono abbandonare la mondanità per riscoprire il design di qualità. Due i luoghi da visitare assolutamente: Superstudio Più e Temporary Museum for New Design.

 

4. Ventura Lambrate. La nuova zona internazionale di Fuorisalone. Qui espongono olandesi, scandinavi, canadesi….e le più prestigiose università di architettura e design del mondo.

 

5. Triennale. Tra il Design Museum e Triennale Bovisa il polo museale si conferma in primo piano per la Design Week e  propone molte esposizioni.

 

6. In giro per la città.…..moltissime le location e gli spazi temporanei che inaspettatamente si trasformano in esposizioni d’arte. Il consiglio è quello di passeggiare con gli occhi aperti e curiosare qua e là nei portoni…le sorprese alla Milano Design Weekend sono tantissime! (magari concedetevi un saltino all’Università statale di via Festa del Perdono per le consuete rassegne di Interni, oppure in Piazza Duomo dove ha luogo la mostra “Principia” voluta da Cosmit)

Gambe in spalle, cartina in mano e macchina fotografica al collo! Che il viaggio alla scoperta del mondo del design abbia inizio!….buona settimana del design a tutti!

 

E chi non può andare a Milano può seguire tutti gli eventi su VeraClasse…..

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version